Obiettivi

Il corso è finalizzato a trasferire logiche, metodi e tecniche sulla vendita in termini di processo focalizzando l’attenzione sulla comunicazione propositiva commerciale.

  1. Trasferire i riferimenti metodologici alla base della vendita di soluzioni di valore.
  2. Favorire la comunicazione con il cliente in ottica consulenziale e supportiva
  3. Sviluppare le capacità di analisi, diagnosi e soluzioni dei problemi del cliente, come base per migliorare l’efficacia.
  4. Fornire riferimenti utili per la comunicazione dell’offerta in chiave d’integrazione degli interessi.
  5. Considerare strategie ad hoc identità distintiva.

Contenuti Principali

  1. La comunicazione: principi base.
  2. La comunicazione nelle vendite complesse.
  3. La trasformazione delle caratteristiche dell’offerta in benefici per i clienti.
  4. La sincronizzazione tra i bisogni del cliente e la proposta di vendita.
  5. Essere consulente per relazioni durature
  6. Gli elementi dell’attendibilità nella relazione commerciale
  7. Elementi utili per la preparazione della comunicazione promozionale.
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Programma del Corso