Obiettivi

  1. Far emergere il legame fra la creazione di valore nel raggiungimento dei risultati con  la gestione per priorità.
  2. Capire le variabili della gestione per priorità e le modalità per governarle: importanza – urgenza – emergenza
  3. Conoscere i piani e programmi come strumenti di supporto per la gestione di priorità.
  4. Analizzare i furti di priorità: che fare contro i ladri di tempo? Quali sono i “grossi boss” e i “piccoli scippatori?”
  5. Fornire metodo e micro comportamenti fondamentali come antifurto
  6. Considerare il proprio stile come ladro di tempo e quindi i cambiamenti necessari

Contenuti principali

  1. L’approccio al tempo come metarisorsa.
  2. La gestione “pragmatica” del tempo: un modello concreto .
  3. Il rapporto individuale con il tempo, tipologie.
  4. Riconoscere le priorità e usare il tempo in  funzione di esse.
  5. Ricerca sui “ladri” di tempo e la ricerca sui propri ladri.
  6. Il proprio stile come ladro di tempo.
  7. Strumenti per la misurazione, il monitoraggio e la gestione del tempo e consigli pratici.
  8. La delega come generatrice di tempo

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